IL DISTRIBUTORE di Cultura - Bergamo Festival

IL DISTRIBUTORE di Cultura

IL DISTRIBUTORE di cultura

sul Sentierone di Bergamo

A causa della complessità del periodo che stiamo vivendo ed in ottemperanza alle disposizioni delle autorità, l’organizzazione del Festival ha ritenuto opportuno, seppur con grande rammarico, rimandare al prossimo anno il progetto del Distributore di Cultura, nel rispetto delle indicazioni fornite dalle istituzioni a tutela della salute del pubblico.

 
Distributore2019
 

SEMINIAMO CULTURA

Grazie alla partnership con IVS Italia, azienda leader nel campo della ristorazione automatica con oltre 140.000 distributori gestiti in Italia, Bergamo Festival FARE LA PACE in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune, ha ideato un particolare distributore automatico, non già di snack e bevande, ma di cultura.


Il distributore “eroga” pubblicazioni delle lezioni magistrali degli ospiti speciali che hanno partecipato a Bergamo Festival, come Zygmunt Bauman, Micheal Rosen, Enrico Letta. Un mezzo “pop” come il Distributore automatico di cultura serve per stimolare il piacere della lettura e vincere la pigrizia culturale della contemporaneità e diviene così un tassello per una larga fruizione capace di fare presa sul territorio.


Dove trovare il distributore